Programma Semestre o Anno Scolastico all’Estero

By novembre 3, 2016 News No Comments

Se avete tra i 14 e i 18 anni e siete iscritti ad un istituto di istruzione superiore forse è il momento di fare l’esperienza di una vita con i nostri programmi High School.

Studiare in una scuola superiore all’estero è un’ottima occasione per arricchirsi di un’esperienza di crescita unica in un ambiente stimolante e sicuro. E’ un passo molto importante anche per la carriera futura dal momento che molte università e aziende cercano questo tipo di esperienza.

Il nostro team ha svolto una ricerca approfondita per garantire la migliore qualità e sicurezza durante il vostro soggiorno all’estero e vi aiuteremo passo a passo in questa nuova ed emozionante avventura. La nostra agenzia crede che tutti gli studenti meritino un programma che soddisfa le loro richieste. Lavoriamo con voi e con i nostri partner di fiducia all’estero per assicurare un’esperienza immemorabile.

L’anno scolastico all’estero è riconosciuto dal MIUR secondo l’articolo 192 del D. Leg. N. 297/94  aggiornato di recente con la Nota del MIUR Prot. 843 del 10/04/2013.

Con Babel potete:

  • Studiare per un trimestre, semestre o per un intero anno scolastico presso una scuola pubblica o privata all’estero. In alcuni casi, è possibile un’esperienza più breve;
  • Trascorrere da 3 a 9 mesi presso un college inglese o americano.

Come procedere?

A) Mandare una richiesta iniziale all’agenzia BABEL con :

  • il tuo profilo;
  • l’età;
  • gli interessi;
  • livello di lingua.

Le informazioni più specifiche ci aiutano ad individuare la scelta più adatta, ad esempio, le materie che studiate, se praticate sport agonistico.

B) L’agenzia vi aiuterà nella scelta giusta e invierà la richiesta alle scuole idonee all’estero.

Dopo una risposta dalle scuole all’estero sulla disponibilità sarà necessario compilare la domanda d’iscrizione formale specificando anche allergie, intolleranze alimentari, celiachia, diete specifiche

Alla domanda d’iscrizione si allega:

  • Certificato medico
  • L’ultima pagella scolastica
  • Una referenza dalla scuola o da un docente
  • Copia del certificato di nascita e del passaporto
  • Foto tipo passaporto

C) Si procede facendo un test d’inglese per verificare il livello d’inglese,a volte sarà richiesto un colloquio Skype

D) Inizierà la procedura di collocamento.

Assistenza

La nostra agenzia vi guiderà nella scelta e vi seguirà passo dopo passo durante tutta la procedura. All’arrivo i nostri partner all’estero saranno a vostra disposizione per assicurare che tutto proceda nel modo migliore.

Assistenza in Italia

La nostra agenzia vi guiderà nella scelta e vi seguirà passo dopo passo durante tutta la procedura. All’arrivo i nostri partner all’estero saranno a vostra disposizione per assicurare che tutto proceda nel modo migliore.

Assistenza all’estero

Durante la vostra esperienza all’estero avrete sempre a disposizione un supporto  da parte della famiglia ospitante e da parte dello staff locale che farà visite regolari alla scuola e alla famiglia ospitante.

Commenta