Le Nostre Garanzie di Qualità

Babel Language Projects garantisce prodotti di alta qualità e vanta la Certificazione di Qualità secondo lo standard ISO9001, che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di un’organizzazione. Le nostre scuole sono tutte riconosciute dalle più prestigiose associazioni internazionali quali BRITISH COUNCIL, ARELS, RELSA, IALC, FELTOM, CERVANTES e ASELE e dai rispettivi ministeri della pubblica istruzione. I nostri docenti sono colleghi, linguisti altamente qualificati e fortemente motivati all’insegnamento. Tutte le strutture ricettive, dalle famiglie ai college, sono scrupolosamente selezionate e regolarmente sottoposte a controlli per la qualità. Il gruppo Babel Language Projects è partner English UK, l’associazione nazionale di scuole di lingue accreditate nel Regno Unito, e la massima garanzia di qualità dal momento che solo le scuole che soddisfano rigorose norme qualitative possono entrare a far parte delle organizzazioni e delle associazioni indipendenti sotto indicate. Siamo anche una delle prime agenzie a diventare partner accreditato di FEDELE, Federazione Spagnola delle Scuole di Spagnolo per Stranieri (Federación Española De Escuelas de Español para Extranjeros). FEDELE assicura la qualità e l’eccellenza nell’insegnamento dello spagnolo e nella totalità dei servizi offerti dalle sue scuole e promuove la qualità nell’insegnamento dello spagnolo in Spagna. Tutti i membri devono aver ottenuto l’attestazione di qualità nell’insegnamento dello spagnolo (il Certificato di attestazione dell’istituto Cervantes). La nostra agenzia è inoltre riconosciuta da ICEF, una rete internazionale di imprese e organizzazioni coinvolte nei settori linguistici e formativi. Ogni anno L’ICEF organizza workshop in diversi paesi per riunire educatori internazionali e agenti di qualità.

 

Chi Siamo

Il Team di Babel Language Projects è formato da linguisti e appassionati di lingue straniere che da vent’anni organizzano viaggi culturali che permettono di sfruttare al meglio l’opportunità di vivere un soggiorno linguistico all’estero. Il tutto è nato nel 1995 da un progetto sviluppato da un gruppo di professori e studenti di lingue. L’esperienza pluriennale degli insegnanti in campo didattico e nell’organizzazione dei piani di studio, abbinata alla creazione di programmi parascolastici fatti su misura, si è rivelata una combinazione vincente! Un successo così grande che si è deciso di ripetere l’esperienza anche l’anno successivo…e l’anno successivo ancora.
Il numero di professori, studenti e collaboratori è cresciuto di anno in anno e oggi il gruppo è presente in quindici diversi paesi. Lavoriamo ad ogni viaggio con la stessa attenzione e passione della prima volta e, all’entusiasmo e creatività di allora, aggiungiamo la serietà e professionalità acquisite in vent’anni di esperienza nel settore dei soggiorni linguistici.

 

Programmi Innovativi

I nostri programmi di attività parascolastiche offrono escursioni, sport ed attività culturali di ogni tipo e possono essere creati secondo le vostre esigenze. Infatti, siamo in grado di offrire corsi fatti su misura e questa è una delle caratteristiche che maggiormente ci distingue. Se, per esempio, cercate una destinazione fuori catalogo o avete bisogno di un preventivo personalizzato potete contattare i nostri uffici e insieme creeremo un viaggio ad hoc

 

Il Nostro Progetto

Il progetto Babel diffonde un concetto fondamentale: l’apprendimento di una seconda lingua arricchisce e abbatte le barriere, ci fa scoprire “il nuovo”, ci permette di conoscere e di capire e conseguentemente di migliorare nello studio, nel lavoro e, soprattutto, come persone. “Una lingua, un colore”: il colore della pelle può essere diverso, quello della lingua è sempre lo stesso. Parlare una stessa lingua ci permette di comunicare con gli altri in tutto il mondo. Queste sono solo alcune delle ragioni alla base della nostra passione per le lingue straniere, che vogliamo trasmettere attraverso i nostri programmi di studio all’estero.